Come aggiungere un nuovo intervento?

Pubblicato il 17 novembre 2021

Come aggiungere un nuovo intervento?

Caro elettricista e idraulico, come ti avevamo promesso nel precedente articolo, siamo tornati per raccontarti come Gestart è stato ideato per agevolare il tuo modo di lavorare senza stravolgerlo.

Ripartendo dal calendario, in alto a destra, trovi il pulsante arancione “aggiungi intervento”. Ti ritroverai davanti la scheda intervento con dei campi obbligatori da compilare: 

  • il titolo dell’intervento; 

  • la data, che permetterà di posizionare l’intervento sul calendario; 

  • l’orario, puramente indicativo, per permetterti di organizzare in modo agile; 

  • cliente, per cui è possibile specificare la sede, nel caso in cui ce ne fosse più di una.  

Che tipo di intervento possono essere inseriti? 

Le differenti tipologie di intervento sono riconoscibili grazie a dei simboli che vengono riportati anche nel calendario, una volta che l’intervento è stato salvato. Questo ti permetterà di avere un quadro chiaro dei tuoi lavori. 

Se ho salvato l’intervento, è possibile apportare delle modifiche successivamente? 

Gestart ti permette, grazie alla leggenda dei colori, che trovi anche sul calendario, di capire lo stato di programmazione dell’intervento.

Una volta salvato l’intervento, potrai allegare file utili ai tuoi collaboratori per svolgere al meglio il loro lavoro. Lo potrai modificare in qualunque momento.

Inoltre, ti segnalo un campo non obbligatorio, “Note ad uso interno”; è molto utile, per ricordare le attrezzature da portare il giorno dell’intervento.

Se l’intervento fa parte di una commessa, come posso segnalarlo? 

Nel menù in basso, ci sono una serie di voci che si possono fleggare e che determinano un diverso colore dell’intervento, quando viene visualizzato nel calendario. Potrai segnare se l’intervento richiede l’intera giornata, se era stato programmato o è stato fatto un preventivo apposta, se c’è il diritto di chiamata, se firma il tecnico non responsabile. 

Come hai potuto leggere, Gestart ha cercato di pensare ad ogni particolare che ti possa agevolare. Ti suggerisco di utilizzare anche la funzione per ricevere una notifica prima dell’intervento, in modo da non perdere di vista nessuna scadenza. 

Continua la scoperta delle funzionalità di Gestart leggendo il nostro blog. Siamo già a lavoro per un nuovo contenuto interessante.

Richiedi un invito

Prova Gestart.net per un anno. Soddisfatto o rimborsato
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua richiesta. Sarai contattato al più presto.