Foglio intervento e firma digitale

Pubblicato il 17 novembre 2021

Nell’articolo antecedente abbiamo visto come creare un nuovo intervento all’interno di Gestart e le relative personalizzazioni. 

Ora vediamo insieme come il gestionale ideato per elettricisti e idraulici, ti supporta nella compilazione del foglio intervento.

Come si crea un foglio intervento?

Cliccando sui dettagli dell’intervento, dal calendario, ti troverai una schermata con il solito bottone arancione in alto a destra, in questo caso, con scritto “Aggiungi foglio intervento”

Si aprirà la scheda da compilare che presenta dei campi obbligatori e altri no. 

Al titolo dell’intervento potrai aggiungere una descrizione aggiuntiva e delle note ad uso interno per informazioni utili a far svolgere al meglio l’intervento all’operatore.

Nella sezione “Dati individuali” segnerai le ore individuali ordinarie e straordinarie lavorate

Inoltre, potrai anche fleggare se sei stato o meno il responsabile dell’intervento. 

Gestart, in aggiunta, permette di inserire i materiali e le relative quantità utilizzate. 

Una volta creato il foglio intervento, potrai aggiungere anche gli allegati DDT dei documenti di trasporto per materiali presi dal fornitori, foto dell’intervento e altri documenti necessari per il cliente.  

E se un operatore non è il responsabile dell'intervento? 

Se un operatore non è il responsabile dell’intervento o non si necessita la firma del cliente, è possibile firmare autonomamente il foglio direttamente in digitale e farlo recapitare in azienda. Finalmente sarai libero da fogli volanti!

Dal calendario, una volta compilato l’intervento,  potrai cliccare sul foglio intervento e apparirà la possibilità di firmarlo.

Per verificare che il foglio firmato sia corretto, é possibile aprire il formato pdf. 

Ti alleghiamo qui sotto il video del nostro canale Youtube, dove troverai diverse guide ulteriori per utilizzare al meglio il Gestart. 

Il team di Gestart ti aspetta ancora nel nostro blog. Lavoriamo, ogni giorno, per farti percepire al meglio l’importanza di un gestionale che rispetta il tuo tempo 

Richiedi un invito

Prova Gestart.net per un anno. Soddisfatto o rimborsato
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua richiesta. Sarai contattato al più presto.